SCOPRI LE ULTIME NEWS

Scopri le tendenze, mode, soluzioni e curiosità della medicina negli ultimi tempi.

FAI UNA DOMANDA

Hai qualcosa da chiedermi? Un consiglio o un parere?

SERVIZI

Scopri cosa posso fare per te, clicca sul bottone per essere reindirizzato al listino consulenze

Il concetto di “medicina biologica” è stato introdotto dal medico tedesco Dr.Reckeweg, ritenuto il padre dell’omotossicologia, nella seconda metà del ‘900.
Si tratta di uno sviluppo più moderno dell’ “omeopatia”, la disciplina medica nota fin dal 1800, che utilizza farmaci estremamente diluiti e dinamizzati. Studi recenti hanno confermato anche la validità di molecole biologiche utilizzate a basso dosaggio, dando vita alla Medicina fisiologica di regolazione (o Low Dose medicine).
La medicina biologica non si sostituisce piuttosto si integra con la medicina convenzionale, a seconda del parere del medico e delle necessità del paziente.
La medicina biologica può integrarsi anche con altre discipline mediche tradizionali, tra cui ad esempio l’agopuntura.

Quali sono le motivazioni per cui mi contattano piu frequentemente?
ALLERGIE

La cura degli stati allergici (asma, eczema, oculo-rinite) è una delle indicazioni principali per la medicina biologica. Il rimedio omeopatico è efficace sia per la prevenzione che per il controllo dei sintomi allergici nella fase acuta.
DISTURBI INTESTINALI

In caso di gastriti, coliti, stipsi, malassorbimento e disturbi digestivi i rimedi omeopatici sono utilizzati in modo efficace. La medicina biologica si integra con opportuni programmi dietetici e si inserisce in uno stile di vita sano ed equilibrato.
DOLORI ARTICOLARI

Due grandi tradizioni di cura, come l’omeopatia e l’agopuntura, possono essere utilizzate in modo combinato secondo gli attuali programmi di omotossipuntura. I rimedi omotossicologici possono essere iniettati su alcuni punti di agopuntura, per aumentare l’efficacia della cura.
DISTURBI FEMMINILI

I problemi legati alle turbe del ciclo mestruale e ai disturbi della menopausa sono motivo frequente di consulto medico. La medicina biologica si rivela di grande soddisfazione in questi casi, potendo offrire vantaggi sintomatici ma anche, e soprattutto, il ripristino dei fisiologici ritmi ormonali.
MALATTIE RESPIRATORIE

La prevenzione dell’ influenze stagionali, delle sindromi da raffreddamento (faringiti, sinusiti, bronchiti, asma, otiti, cistiti, artriti) e di tutte le malattie infettive in generale è legata all’incremento delle difese immunitarie, promosse dai rimedi omeopatici
ANSIA E DEPRESSIONE, INSONNIA

Stati d’ansia, depressione, rabbia, intolleranza, irritabilità, sono fattori di stress psicofisico. Omeopatici ad alta dinamizzazione e fiori di Bach sono ottimali per ripristinare l’equilibrio del sistema mente-corpo.
STRESS

Alterazione dell’umore, stanchezza cronica, ridotte performance mentali possono essere risolte con un giusto approccio naturale e un aggiustamento dello stile di vita.
SQUILIBRI NUTRIZIONALI

I bambini, gli sportivi, gli adulti sotto stress, le persone con intolleranza alimentare gli anziani possono necessitare di un giusto apporto di vitamine, minerali, oligoelementi, prodotti nutraceutici.
SOVRAPPESO E OBESITA’

Sovrappeso, cellulite, problemi venosi, invecchiamento precoce, sono autentici problemi di salute, che possono essere affrontati con i rimedi omotossicologici più moderni, anche in mesoterapia.
INTOSSICAZIONI DI VARIA ORIGINE

DISTURBI INTESTINALI

L’omotossicologia permette di eseguire dei programmi di depurazione particolarmente indicati nei casi di stress e disintossicazioni da cibi, farmaci, metalli pesanti, inquinanti.